“All’inizio di questa esperienza lavorativa, sul finire degli anni settanta, il mondo era estremamente diverso, la tecnologia si è evoluta in maniera esponenziale e con essa le esigenze degli utilizzatori, ma i valori con i quali ho intrapreso questa attività restano immutati.

Essi sono le radici della Tecnodife, il nostro più caro tesoro e sono certo che mio figlio e mio nipote sapranno come custodirli in futuro.

Ricordando sempre che il fine ultimo da perseguire è il bene della nostra cara nazione, delle sue Forze Armate e delle sue Forze dell’Ordine.”

Ing. Ernesto Chirieleison – Fondatore e Presidente della Tecnodife S.r.l.

Chi siamo

La Tecnodife S.r.l. dal 1986 porta avanti con successo la sua attività di rappresentanza di società straniere verso il Ministero della Difesa e le Forze dell'Ordine italiane.

Negli oltre 30 anni di attività, Tecnodife si è evoluta da mera società di rappresentanza a fornitrice di servizi di manutenzione e di consulenza industriale.

Inoltre, la Tecnodife è fautrice di diverse collaborazioni industriali tra realtà italiane ed estere nel settore della Difesa.

Dott. Ing. Ernesto Chirieleison

President & CEO

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Intraprende l’attività di rappresentanza di aziende nel settore della Difesa verso la fine degli anni settanta per poi fondare Tecnodife nel 1986.

Dott. Ing. Valter Chirieleison Ph.D

Managing Director

Figlio del fondatore Ernesto Chirieleison, si diploma alla Scuola Militare Nunziatella di Napoli e, successivamente, si laurea in Ingegneria Elettronica e in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Inizia la sua carriera lavorativa in Salenia / Alenia, dove rimane 9 anni prima di trasferirsi presso la Tecnodife nel 1996 come Direttore Tecnico.

Dott. Giorgio Chirieleison

General Counsel

Nipote del fondatore Ernesto Chirieleison, ha iniziato a lavorare effettivamente presso la società di famiglia nel gennaio 2019. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi nel 2018 sostenendo la tesi sulla Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. In seguito, ha lavorato a Milano nell’ufficio legale di una primaria azienda Tech americana e, successivamente, in uno studio legale, dove ha svolto la pratica forense. Attualmente in Tecnodife, oltre a curare gli aspetti legali della società, si occupa dei settori Cyber, Droni e delle nuove tecnologie.

tecnodife_logo

Dott. Mattia Centineo

Sales Program Manager

Mattia, Capitano dei Carabinieri in congedo, ha iniziato a lavorare in Tecnodife nel gennaio 2018. Laureato in Giurisprudenza, ha frequentato il 190° dell’Accademia Militare di Modena, al termine del quale ha prestato servizio presso il 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”, per poi transitare presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attualmente in Tecnodife si occupa della rappresentanza della L3Harris – Tactical Communications.

Annalisa Bruschetti

Contract Manager

Lavora in Tecnodife dal 1989, occupandosi dei rapporti con i clienti sia per la gestione dei contratti che delle importazioni.

Tracy l. jones

After Sales Manager

Lavora con la Tecnodife dal 2000. Esperienza ventennale nella rappresentanza di aziende del settore simulazione e realtà virtuale. Inoltre, gestisce nella fase post vendita il Customer Support Service per diverse classi di prodotti.